Meteo, Sottocorona avverte: "Qualcosa cambia", occhio alle piogge
"Prevalenza di cielo sereno e poco nuvoloso. Il tempo è tranquillo e stabile", Paolo Sottocorona lo ha detto a Omnibus su La7, preannunciando un weekend caldo e sereno in tutta Italia. Anche se già da domani, domenica 14 aprile, il tempo "comincia un po' a cambiare". In particolare, ha spiegato il meteorologo, "soprattutto al Nord arrivano delle nuvole e delle piogge. Sul Trentino Alto Adige e sul basso Tirreno".
"Si comincia a vedere qualche segno di qualcosa che tende a cambiare", ha continuato Sottocorona, secondo cui il meteo di domani sarà solo l'anticipazione di quello che poi succederà la settimana prossima. Lunedì, ha spiegato, "la fascia più settentrionale, anche parte del Friuli e dell'alto Veneto, hanno delle precipitazioni che al di là del confine sono anche forti". La situazione rimarrà invece invariata al Centro e al Sud, dove le condizioni saranno "abbastanza stabili". Per quanto riguarda le temperature minime, sono "sempre relativamente elevate", ha sottolineato Sottocorona. Che infine ha aggiunto: "Restano basse solo sulle zone interne. Sono salite rispetto a ieri".
Meteo, 29° gravi sulle Alpi: le conseguenze estreme della bolla di caldo
Secondo Meteo.it, inoltre, potrebbe cambiare tutto a partire da martedì 16 aprile, quando una perturbazione a carattere di fronte freddo raggiungerà il Nord Italia e nelle giornate successive si muoverà verso sud, determinando un sensibile calo delle temperature in tutte le regioni. Rovesci e possibili temporali sono attesi soprattutto nelle regioni di Nord-Est, ma anche in Emilia e Lombardia orientale.
"Colpo di scena il prossimo weekend": meteo, il ribaltone previsto da Mario Giuliacci