Suviana, trovati due corpi al piano meno 9: dramma senza fine alla centrale
Trovate la quarta e quinta vittima dell'esplosione della centrale idroelettrica di Suviana. Nel terzo giorno di ricerche, i sommozzatori dei vigili del fuoco le hanno individuate al piano meno 9 della struttura. "Adesso - ha detto il capo dei vigili del fuoco Carlo D'Alloppio durante un punto stampa - partiranno le procedure per portarli in superficie".
A complicare le ricerche dei dispersi nei giorni scorsi sono state le condizioni in cui versa la struttura, soprattutto per via dei locali allagati. "Il problema è l'inquinamento dell'acqua - ha spiegato il luogotenente carica speciale Duilio Lenzini, della sezione addestramento dei carabinieri subacquei di Genova - infatti le attività di immersione verranno svolte con sistemi anti inquinamento alimentati dalla superficie. Sono dei sistemi che garantiscono l'operatore dalla presenza di eventuali sostanze tossiche. Durante la notte abbiamo bonificato lo strato di acqua che invade i locali dove è avvenuto lo scoppio. È stato rimosso questo strato di oli e idrocarburi che erano presenti in superficie". E ancora: "Oggi si alterneranno vari operatori subacquei, l'attrezzatura è molto complessa, si scende in coppia e si lavora a 5, 7 e 10 metri di profondità".
"Ronzulli chi? Hai mai lavorato?": Landini perde la testa e insulta, l'azzurra lo affonda
Nelle scorse ore, il comandante dei sommozzatori della Guardia di Finanza di Rimini, Giovanni Cirmi, ha rivelato di aver assistito a un vero e proprio "inferno": "Ho visto pareti spesse un metro e 80 letteralmente sfondate come fossero di cartongesso. L’esplosione deve essere stata tremenda. L’immagine di quelle grosse pareti abbattute dai pezzi di turbina schizzati via in ogni direzione con una violenza inaudita non sarà facile da dimenticare".
"Perché la Schlein è andata a Suviana?". La Bolloli la inchioda: che roba è il Pd | Video