CATEGORIE

Agrigento, incendio nell'ospedale di Ribera. Un paziente morto carbonizzato

venerdì 29 marzo 2024

1' di lettura

Dramma nell'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera, nell'Agrigentino. Un forte incendio è divampato fra i reparti di Medicina e Cardiologia. Subito è stata avvisata la sala operativa del numero unico d'emergenza e i vigili del fuoco si sono catapultati sul posto. I pompieri del distaccamento di Sciacca, e altre squadre da Santa Margherita di Belìce e da Agrigento, sono arrivati all'ospedale e hanno evacuato i pazienti e il personale sanitario.

Non c'è stato però nulla da fare per un paziente che è rimasto intrappolato in una delle stanze. Si tratta di un uomo romeno che è rimasto carbonizzato. Stando a quanto comunicato dalle forze dell'ordine, l'uomo deceduto nell'incendio si chiamerebbe Costica Brustureanu, di 53 anni. Ricoverato nel reparto di Medicina, era residente a Canicattì, nell'Agrigentino.

Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, sarebbero divampate nell'ospedale per colpa di una sigaretta. Il paziente rimasto vittima dell'incendio l'avrebbe accesa durante una seduta di ossigenoterapia alla quale era sottoposto. Avrebbe tolto la mascherina, accendendo la sigaretta e provocando l'esplosione della macchina che erogava l'ossigeno. Gli altri ricoverati nel reparto sono stati evacuati e trasferiti nelle sale del pronto soccorso. Il comando provinciale dei pompieri di Agrigento ha inviato anche un mezzo che farà da unità di crisi locale. I pompieri, con il supporto di polizia e carabinieri, sono ancora al lavoro.

Incendio alla Cavallerizza di Torino, un fermo

tag

Incendio alla Cavallerizza di Torino, un fermo

Il maltese Mario Grech, cardinale pro-gay che desidera la Chiesa arcobaleno

Una chiesa arcobaleno, una chiara vicinanza alla comunità Lgbt, una bella polemica con il vicepremier Salvini (s...
Caterina Maniaci

Orrore a Palermo: studentessa stuprata, chi è l'aggressore

Una studentessa spagnola ha subito violenza la notte del 26 aprile. È successo a Palermo, in via Roma, nei pressi...

Monreale, l'audio sulla strage: "Cos'è successo davvero"

Tra le lacrime, rendendo dichiarazioni spontanee davanti al gip di Palermo, Salvatore Calvaruso, avrebbe ammesso, come s...

Alberto Stasi, prime ore di semilibertà: "Aperitivo? No, ecco cosa voglio fare"

"Aperitivo? Meglio evitare, tanto lo sapete che non sono un tipo da movida": Alberto Stasi, condannato per l&#...