Roma, enorme voragine inghiotte due auto: immagini impressionanti
Due auto sono state inghiottite da una voragine a Roma: è successo nella notte, intorno all'una, in via Sestio Menas, zona Quadraro. Subito dopo sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale dei Gruppi Tuscolano e Prenestino, che hanno messo in sicurezza la zona interessata. La voragine era larga circa 10 metri e profonda altri 10. Le vetture finite al suo interno erano invece in sosta.
I veicoli sono stati rimossi e l'area transennata. L'incidente sarà stato sicuramente una sorpresa non piacevole per i proprietari delle vetture. Per fortuna, però, non si sono registrati feriti, probabilmente anche per l'ora in cui si è aperta la voragine. Impressionanti, comunque, le immagini diffuse dai vigili del fuoco. Ancora ignote, invece, le possibili ragioni dietro il grave episodio.
Video su questo argomentoFrana sui binari tra Benevento e Ariano Irpino, il video dal drone della voragine
Qualcosa di simile era accaduta diverse settimane fa in Via Morghen, nel quartiere Vomero, a Napoli, dove una voragine si era aperta in strada all'improvviso, inghiottendo due auto, di cui una era parcheggiata e l'altra in transito. A sprofondare insieme alle vetture anche un albero. Per fortuna gli occupanti delle auto, soccorsi da alcuni militari, avevano riportato solo lievi ferite. La situazione in quel caso rese necessaria l'evacuazione di 20 famiglie e la chiusura di 3 scuole. Tutto sarebbe partito da copiose fuoriuscite di acqua, che hanno interessato appartamenti e strade vicine.
ROMA SPROFONDA: MAXI VORAGINE DI 10 METRI, INGHIOTTITE DUE AUTO AL QUADRARO
— Luca Di Egidio (@luca_diegidio) March 28, 2024
L’ennesima voragine, l’ennesima strada chiusa, l’ennesimo inferno di disagi per i cittadini, l’ennesima figuraccia per #Roma.
Scene da Welcome to Favelas che fanno il giro d’Italia e consegnano un… pic.twitter.com/eSmASY2xSX