Meteo, la sentenza di Giuliacci su Pasqua e Pasquetta: dove piove
Siamo entrati nel periodo in cui nella testa degli italiani rimbalza una sola domanda: ma che tempo ci sarà a Pasqua e Pasquetta? Fra, viaggi, gite fuori porta e le classiche grigliate del lunedì, da nord a sud impazza il toto meteo. Come sempre, la speranza è quella di un weekend di sole, ma le premesse non sono delle migliori. A svelare come andrà la settimana di avvicinamento alle feste è il colonnello Mario Giugliacci, volto noto delle previsioni del tempo in tv.
Sul suo canale youtube, MeteoGiugliacci, ha spiegato che il brutto tempo non mancherà. Il weekend del 23-24 marzo ha visto alcune perturbazioni attraversare il nord Italia e spingersi fino al centro. Nei giorni successivi è prevista "un'intensa perturbazione che porterà pioggia su gran parte dell'Italia", con forti temporali fra lunedì e martedì. Il Venerdì Santo dovrebbe veder splendere il sole, mentre per sabato "arriva una perturbazione sulle regioni di nord ovest e sulle Alpi".
Meteo, paura per Pasqua e Pasquetta: festa rovinata dalla pioggia, cosa svelano i modelli
Il giorno di Pasqua, il più atteso, dovrebbe veder regnare il bel tempo. Sole, temperature in linea con la stagione e solo qualche rovescio previsto in serata. Pasquetta sarà invece all'insegna del sole. Le tendenze esposte dal meteorologo possono rassicurare gli italiani e, soprattutto, la loro grigliata di Pasquetta.
"Senza fine". Giuliacci, maltempo estremo: cosa ci aspetta