Abruzzo, si rompono le acque mentre è in fila al seggio: il finale è clamoroso

lunedì 11 marzo 2024
Abruzzo, si rompono le acque mentre è in fila al seggio: il finale è clamoroso
1' di lettura

Tutto è bene quel che finisce bene. Ed è finita benissimo nonostante l'urgenza del suo bambino di venire al mondo. È accaduto ieri mattina a Sulmona dove una donna alla trentaseiesima settimana ha iniziato il travaglio mentre si trovava in fila per votare alle Regionali d'Abruzzo in una sezione collocata nel liceo Artistico della città.  In gergo medico la signora ha avuto un’amnioressi spontanea, comunemente detta "rottura delle acque", e immediatamente è stata accompagnata dal marito in ospedale dove, poche ore dopo, con un parto cesareo nel reparto di Ostetricia e ginecologia, ha dato alla luce il suo bambino.

"È stata una scena più unica che rara. La donna era in buone condizioni. Noi siamo subito intervenuti per prestare assistenza", hanno raccontano ai media locali gli uomini della Guardia di Finanza che stavano sorvegliando il seggio. La mamma e il neonato stanno bene. La signora non essendo riuscita a entrare nella cabina elettorale per la fretta di nascere del figlio, ha potuto esercitare il suo diritto di voto nel seggio allestito in ospedale. 

Sardegna, a Biancareddu scuola chiusa per lavori? Si vota dalla signora Maria

Scuola chiusa per lavori? Allora si vota a casa della signora Maria: succede a Biancareddu, borgata della Nurra apparten...