Torino, Andrea muore in ambulanza a 12 anni: poche ore prima, dimesso dall'ospedale
Dimesso dall'ospedale dopo una visita ai polmoni, un calciatore di 12 anni muore in ambulanza a distanza di poche ore: è successo ieri, mercoledì 21 febbraio, a Torino. Andrea Vincenzi, questo il nome dell'adolescente, era originario di Castiglione Torinese e giocava negli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele. Pare fosse stato visitato per una sospetta polmonite al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso, dove però i medici l’avrebbero rimandato a casa, come riporta il Corriere della Sera.
In serata le sue condizioni si sono aggravate all'improvviso. Di qui la chiamata al 118. Purtroppo, però, il 12enne è morto durante il trasporto d'urgenza all'ospedale Regina Margherita. Intanto, l'Asl To4 ha fatto sapere di avere avviato delle verifiche interne per appurare le cause della morte. "Anche se tali verifiche prevedono qualche giorno di valutazione - hanno dichiarato dall'azienda sanitaria - da una prima analisi risulta che siano stati effettuati gli accertamenti necessari e siano stati correttamente seguiti i protocolli previsti".
Vuole prendere il bus al volo: a Bergamo finisce in tragedia, chi è la vittima
Cordoglio da parte della squadra di calcio in cui giocava Andrea: la società ha pubblicato un post in sua memoria. "Il Gassino San Raffaele, nella figura di tutto il consiglio direttivo – si legge nel messaggio - si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso questa notte". E ancora: "La tragedia ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino, alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita".
"Non fu bird strike". Tragedia Frecce Tricolori, stravolto il quadro: cos'è successo davvero?