Agnelli, la Procura apre un fascicolo sulle fiduciarie: indagato John Elkann
Un approfondimento sulle società fiduciarie del gruppo controllato dalla famiglia Agnelli è stato attivato dalla procura di Torino, con la Guardia di Finanza che ha prelevato oggi della documentazione nello studio di un notaio e in alcuni uffici.
A quanto pare, secondo le indiscrezioni ci sarebbero tre indagati. Le accuse al momento sono di dichiarazioni infedeli e sono legate ad alcune dichiarazioni dei redditi. Secondo quanto si è appreso, il fascicolo è stato aperto dopo un esposto presentato da Margherita Agnelli, figlia di Gianni Agnelli. Sempre secondo alcune fonti l'obiettivo di questi accertamenti è quello di verificare le ipotesi di irregolarità di carattere fiscale.
E ci sarebbe anche John Elkann tra le persone iscritte nel registro degli indagati dalla Procura di Torino, sempre nell’ambito di un fascicolo su questioni fiscali legate alla famiglia Agnelli. La Guardia di finanza ha acquisito una serie di documenti nello studio di un notaio e in altri uffici, con i magistrati che contestano una serie di irregolarità connesse al trattamento fiscale del vitalizio che Margherita Agnelli ha versato alla madre Marella, deceduta nel 2019. Oltre a Elkann, risultano indagati il commercialista torinese e presidente della Juventus Gianluca Ferrero e Robert Von Gruenigen, che amministra l’eredità di Marella Agnelli.