Giorno della Memoria, pubblicità-choc: "Sembra che Israele..."

sabato 27 gennaio 2024
Giorno della Memoria, pubblicità-choc: "Sembra che Israele..."
2' di lettura

Sta facendo parecchio discutere la pubblicità di un'impresa funeraria. La Taffo, nel giorno dedicato alla memoria del genocidio degli ebrei, se ne è uscita con un tweet subito finito al centro della polemica. "Sembra che Israele sia smemorato", è il post pubblicato su X dall'impresa funeraria che non è nuova ad annunci di questo tipo. Ossia dissacranti e provocatori.

Poi nella didascalia la spiegazione: "Se il post non fa ridere come al solito, domandiamoci perché. Oggi è il giorno della memoria - si legge - in ricordo dei 6 milioni di ebrei assassinati dai nazisti, ma a Gaza esistono più di 2 milioni di persone e il bilancio delle vittime è salito a + 21.320 morti. Per noi i morti sono tutti uguali". Alessandro Taffo, raggiunto dall'Adnkronos, tiene a precisare: "Spesso si generalizza sui disastri a livello politico, mondiale, andiamo a sminuire quanto accade attualmente. Parliamo del passato, ma non guardiamo in faccia la realtà del presente, come quello che sta accadendo in questo momento". 

Roma, rapina in banca con gli ostaggi: il guizzo, come si salvano i dipendenti

Attimi di paura a Roma, dove alcuni ladri incappucciati hanno tentato una rapina alla Banca di credito cooperativo. &Egr...

Ma i social sembrano non perdonare. Ed ecco che piovono subito critiche: "Poteva l'impresa funebre al prezzemolo privare il poppolo dei social della sua preziosa opinione anche su questo argomento? Giammai", scrive un utente mentre altri gli fanno eco: "Non fa ridere perché paragonate Israele a Hitler, il che è qualcosa di abominevole", "Con questa uscita vi siete mangiati il mercato. Oltre a non essere simpatica è proprio di cattivo gusto".