Generale Vannacci torna in servizio: "E volendo posso continuare a presentare il libro"
Dopo la licenza durata alcune settimane arrivata subito dopo la nomina a capo di Stato Maggiore del Comando delle forze operative terrestri, ecco che il generale Roberto Vannacci torna a lavoro: già domani, mercoledì 27 dicembre, sarà infatti in servizio. L'autore del controverso best-seller Il mondo al contrario svolgerà un periodo di affiancamento prima di prendere possesso del nuovo ruolo che gli è stato assegnato nella sede a Roma di Palazzo Esercito.
Su Vannacci pende tutt'ora un'inchiesta formale volta ad accertare possibili infrazioni disciplinari, inchiesta autorizzata da Guido Crosetto, ministro della Difesa. Durante la licenza, Vannacci ha continuato a promuovere il suo libro.
Ma non solo: il generale ha infatti fatto sapere di non avere alcuna intenzione di fermare la promozione del libro. Intercettato dall'agenzia di stampa Ansa, ha spiegato: "Durante il mio tempo libero faccio tantissime attività: leggo, scrivo, vado a nuotare, a correre, a pescare, a funghi, sto con la famiglia e, volendo, posso anche presentare il mio libro che è proprio il risultato di una mia attività artistica, culturale e ricreativa condotta, appunto, nel mio tempo libero", conclude Roberto Vannacci.