Meteo, Paolo Sottocorona: "Non è normale". Il ribaltone di Natale: tutto in 24 ore
È Paolo Sottocorona a mostrare le previsioni meteo di Natale. Il meteorologo ha svelato quello che ci aspetterà durante la giornata del 25 dicembre durante il Tg della Vigilia, in una giornata in cui sono attese "deboli precipitazioni che riguardano soprattutto il versante occidentale della penisola, quello tirrenico, anche quello ligure". In particolare, in questa vigilia di Natale "fenomeni intensi non ce ne sono, moderati molto difficilmente. I più sono deboli o debolissimi".
E per il 25 dicembre? In questo caso avremo "qualche debole pioggia in più in Campania, forse anche qualche fenomeno moderato, ma piccole cose". Come riportato dall'esperto, questo Natale è caratterizzato da giornate grigie e non fredde, magari piovigginose come a Santo Stefano. Infatti il 26 dicembre ci saranno "deboli precipitazioni e tempo grigio".
Per le temperature l'Italia era in una fascia piuttosto calda per il periodo. Ma tutto è cambiato nel giro di 24 ore, con la Penisola che vede un calo delle temperature repentino: "Un cambiamento rapido che non è normale, una volta servivano settimane".
Tempesta del Solstizio: vento a 200 km/h. Natale rovinato, ecco per chi