Turista precipita dalla nave da crociera: salvata dall'ufficiale italiano
Tragedia sfiorata sulla nave da crociera Meraviglia della Msc. Nelle acque delle Bahamas proprio quando l'imbarcazione stava per sbarcare nel porto di Ocean Bay, una turista è precipitata in mare. A dare l'allarme il marito e i figli che hanno riferito che la donna non sapeva nuotare. Così non ci ha pensato due volte Giuseppe Ruocco, primo ufficiale di 33 anni e da quattro sulla nave. Il giovane si è buttato per salvare la donna. Le figlie di 5 e 9 anni, che avevano assistito alla scena ai bordi della nave, piangevano disperate e chiamavano la mamma. Giuseppe, vista la situazione si è buttato a mare. Ha afferrato la turista, l'ha mantenuta a galla e portata fino a poppa, dove l'hanno raggiunto con un barchino e issata su.
"La MSC gli darà una medaglia". Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha dichiarato: "sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella MSC persone di punta all'interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco".
"Un cocktail analcolico, grazie": quando arriva il conto scoppia l'inferno
Amici e parenti sono d'accordo: "Giuseppe è una persona davvero speciale, buona e si merita una grande festa quando tornerà a Massa Lubrense". Il padre Angelo spiega: "Dopo il salvataggio lui mi ha telefonato e mi ha raccontato tutto. Una scena davvero pericolosa. La signora, una giovane mamma americana, era caduta in mare mentre la nave stava cercando di attraccare nel porto, non sapeva nuotare e arrancava".