Turista precipita dalla nave da crociera: salvata dall'ufficiale italiano

sabato 25 novembre 2023
Turista precipita dalla nave da crociera: salvata dall'ufficiale italiano
2' di lettura

Tragedia sfiorata sulla nave da crociera Meraviglia della Msc. Nelle acque delle Bahamas proprio quando l'imbarcazione stava per sbarcare nel porto di Ocean Bay, una turista è precipitata in mare. A dare l'allarme il marito e i figli che hanno riferito che la donna non sapeva nuotare. Così non ci ha pensato due volte Giuseppe Ruocco, primo ufficiale di 33 anni e da quattro sulla nave. Il giovane si è buttato per salvare la donna. Le figlie di 5 e 9 anni, che avevano assistito alla scena ai bordi della nave, piangevano disperate e chiamavano la mamma. Giuseppe, vista la situazione si è buttato a mare. Ha afferrato la turista, l'ha mantenuta a galla e portata fino a poppa, dove l'hanno raggiunto con un barchino e issata su.

"La MSC gli darà una medaglia". Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha dichiarato: "sono rimasto commosso dal gesto del nostro concittadino. Un gesto che fa onore a lui e riempie di orgoglio noi tutti. I Ruocco sono gran belle persone. La nostra è una terra di grande tradizione marinara e che ha nella MSC persone di punta all'interno della compagnia e valenti ufficiali sia di macchina sia di coperta, come Giuseppe Ruocco".

"Un analcolico, grazie": quando arriva il conto la scoperta choc

Ordina una bevanda analcolica ma le portano per sbaglio un drink alcolico: peccato che lei, sobria da quasi due anni, se...

Amici e parenti sono d'accordo: "Giuseppe è una persona davvero speciale, buona e si merita una grande festa quando tornerà a Massa Lubrense". Il padre Angelo spiega: "Dopo il salvataggio lui mi ha telefonato e mi ha raccontato tutto. Una scena davvero pericolosa. La signora, una giovane mamma americana, era caduta in mare mentre la nave stava cercando di attraccare nel porto, non sapeva nuotare e arrancava".