Filippo Turetta, lo sfogo del padre: "A letto con l'orsacchiotto, dovevo preoccuparmi?"

giovedì 23 novembre 2023
Filippo Turetta, lo sfogo del padre: "A letto con l'orsacchiotto, dovevo preoccuparmi?"
1' di lettura

"Sì, soffriva. Ma continuavano a vedersi. I ragazzi a quell’età si lasciano, si mettono assieme. Lui, negli ultimi tempi, sembrava tranquillo": Nicola Turetta, il padre del 22enne ora in carcere in Germania con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata Giulia Cecchettin, parla così al Corriere della Sera. E aggiunge: "In questi giorni mi hanno detto che dovevo preoccuparmi se quando andava a letto abbracciava l’orsacchiotto pensando a Giulia. Io davvero non ho dato peso a questa cosa. Avrei dovuto?". 

Secondo lui, il figlio non aveva premeditato di uccidere Giulia: "Mi sembra impossibile. Ma poi dicono dello scotch, del coltello, non so cosa pensare... Forse voleva sequestrarla per non farle dare la tesi e poi la situazione è degenerata. Non so darmi una risposta". Lui e sua moglie, mamma di Filippo, non riescono a darsi una spiegazione: "Secondo noi, gli è scoppiata qualche vena in testa. Non c’è davvero una spiegazione. Parlano di possesso, maschilismo, incapacità di accettare che lei fosse più brava di lui. Non è assolutamente niente di tutto questo. Io sono convinto che qualcosa nel suo cervello non abbia più funzionato".

Filippo Turetta, Nicola Porro travolge la sinistra: "Ha ucciso con 20 coltellate, pensateci bene"

Sul banco degli imputati dopo l'omicidio di Giulia Cecchettin, come abbiamo scritto su Libero, ci sono finiti gli uo...

Nicola Turetta rivela, poi, di non avere ancora parlato con Filippo: "Non ci hanno fatto ancora parlare con lui. Ci hanno detto che è molto provato. Se non lo riporteranno in Italia nei prossimi giorni, ci organizzeremo per andare noi in Germania". Infine un messaggio alla famiglia di Giulia: "Siamo devastati dal dolore. Pensiamo in continuazione a lei".

Stasera Italia, la rabbia di Rita Dalla Chiesa: "Chi sono le fan di Filippo Turetta"

Il terribile omicidio di Giulia Cecchettin riempie il palinsesto televisivo. E non fa eccezione Stasera Italia, il progr...