Cerca
Cerca
+

Meteo, Paolo Sottocorona: torna l'estate, clamoroso a metà novembre

  • a
  • a
  • a

Dal freddo invernale al caldo estivo? Le temperature dei prossimi giorni potrebbero sorprenderci, secondo le previsioni di Paolo Sottocorona su La7. Quest'ultimo ha spiegato innanzitutto che per i prossimi tre giorni avremo "giornate con fenomeni ancora intensi sulle zone Alpine". Quindi neve sulle zone alpine, anche sul versante interno, e piogge deboli fra Umbria, Toscana e sul basso versante tirrenico. Ma a sorprenderci saranno appunto i valori termici.

Soffermandosi sulle giornate di martedì 14 e mercoledì 15 novembre, il metereologo ha parlato di fenomeni intensi sulle Alpi centro occidentali e di piogge moderate su Toscana settentrionale e Appennino settentrionale. Qualche debole pioggia, poi, interesserà anche Liguria, Umbria e Sardegna. "Sono giorni piuttosto tranquilli", ha sottolineato l'esperto, dal momento che la perturbazione proveniente dall'Atlantico non entrerà nel nostro Paese. 

 

 

 

Per quanto riguarda le temperature, le massime sono in rialzo già da oggi, lunedì 13 novembre, con valori intorno ai 18 gradi, come spiegato da Sottocorona. "La tendenza però con questo tempo un po' più tranquillo, anche se ci fosse con qualche nuvola, dà aumenti al nord, su buona parte del centro e anche al sud. Solo in Sardegna restano stazionarie - ha sottolineato poi il meteorologo -. È l'estate di San Martino? Ne parleremo...". 

 

 

 

Dai blog