Genova, si apre una voragine in strada: auto inghiottite dal buco nero, il video
Paura a Genova: un pezzo di strada privata è crollato inghiottendo per alcuni metri almeno due automobili che erano state parcheggiate in quella zona e che quindi fortunatamente erano vuote. Le vetture sono poi finite contro un edificio adiacente alla strada, rimanendo incastrate sotto la terra e i detriti provocati dallo smottamento. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio nel quartiere di Castelletto, in via Cabrini, non lontano da via Acquarone. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, della polizia locale e delle squadre tecniche.
Al momento sarebbero in corso delle verifiche per accertare che non ci siano persone sotto i detriti. Intanto, in via precauzionale, è stata disposta l’evacuazione degli edifici vicini per consentire le verifiche di stabilità. Chiuse anche le condutture del gas per evitare possibili fughe dovute a danneggiamento di tubazioni presenti sotto il livello della strada. Sul posto il personale del 118, anche se per ora non si registrerebbero feriti. La situazione, però, resta pericolosa, soprattutto per i soccorritori. Le piogge, infatti, continuano e la zona sembra essere a rischio di ulteriori crolli.
Non era botulino, ma pesticida? Gerardina muore dopo la pizza, una terribile svolta
Una delle possibili cause del crollo potrebbero essere state le forti piogge degli ultimi giorni e anche di questa mattina. L'incidente, infatti, è avvenuto proprio mentre intensi temporali si stavano abbattendo sulla città. Drammatiche le prime immagini che arrivano dalla zona.
Qui il video del crollo della strada
Atterraggio d'emergenza e tiratori scelti in pista: terrorismo, caos a Fiumicino