Giorgio Napolitano è stato una figura divisiva, ma non si meritava la mancanza di rispetto che gli hanno tributato alcuni tifosi in diversi stadi italiani. Il presidente emerito della Repubblica è venuto a mancare a 98 anni lo scorso venerdì: per onorare la sua memoria era stato disposto dalla Figc il classico minuto di silenzio, da rispettare prima dell’inizio delle partite.
Napolitano, minuto di silenzio? Il coro dei tifosi della Lazio stupisce tutti
Il Santo Padre che ha evitato le esequie di Silvio Berlusconi, nella Santa Domenica del Signore è andato a quelle...Silenzio che non è stato affatto rispettato su alcuni campi, tra fischi, cori e addirittura ululati. Il giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea, ha deciso di non fare sconti: sebbene le società non abbiano il controllo sui rispettivi tifosi e non potevano fare nulla per garantire il rispetto del minuto di silenzio in memoria di Napolitano, sono comunque state multate di 5mila euro ciascuna. I club interessati dal provvedimento sono cinque in serie A: si tratta di Empoli, Verona, Fiorentina, Lazio e Udinese.
Napolitano, Macron ai funerali alla Camera: giallo sugli incontri a Roma
Emmanuel Macron parteciperà ai funerali di Stato di Giorgio Napolitano, il presidente emerito della Repubblica sc...Per lo stesso motivo il giudice di serie B ha multato per 2000 euro per il Catanzaro e il Como. Presenti a Bari per seguire la loro squadra in trasferta, alcuni tifosi del Catanzaro non hanno rispettato il minuto di silenzio: almeno non hanno insultato o fischiato il presidente emerito della Repubblica, ma si sono limitati a intonare in quel frangente il coro “noi siamo il Catanzaro”.