Meteo, l'anticiclone Apollo: "Estate a ottobre", l'ondata di caldo
Neanche il tempo di arrivare e l'autunno deve già fermarsi. L'estate torna infatti a riaffacciarsi con prepotenza. Il ciclone influenzerà negativamente il tempo con forti piogge e temperature più miti al Sud almeno fino a martedì 26 settembre, inizialmente anche su Abruzzo e Molise. Successivamente sull'Italia andrà a imporsi un grande campo di alta pressione che riporterà il sole e un clima estivo.
Secondo quanto riporta Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, con l'arrivo del nuovo l'anticiclone i valori massimi riusciranno a salire sopra la media del periodo di quasi 10°C. Di giorno al Centro-Nord si arriverà nuovamente i 29-32°C e gradualmente anche al Sud. Anche le temperature notturne, in sensibile calo in questi giorni, risaliranno fino ad avvicinarsi5i ai 20°C.
"Ottobre fa sul serio". Mario Giuliacci: pessime notizie meteo per l'Italia
Il mastodontico anticiclone, chiamato per l'occasione Apollo, farà ritornare l'estate su tutte le regioni italiane almeno fino al 6-7 Ottobre. Già oggi, lunedì 25 settembre, su Nord-Est e nelle aree più interne del Centro le temperature aumenteranno rispetto al fine settimana con picchi anche di 13/15°C. Aumenti più contenuti al Nord mentre il Sud, almeno fino a metà settimana, sarà influenzato dalla circolazione ciclonica con aria più fresca e valori inferiori a quelli che si toccheranno al Centro-Nord.
Meteo, Italia spaccata dopo la grandine: domenica critica, cosa accadrà