Ultima Generazione, l'eroe che zittisce gli attivisti: "Levatevi dai c***, vado a lavoro"
Gli attivisti per il clima di Ultima Generazione sono l’incubo dei cittadini. Intorno alle 8 di mercoledì 20 settembre si sono resi protagonisti di un blitz: in sei si sono seduti sull’asfalto, legandosi tra loro con una catena, e hanno bloccato viale Fulvio Testi a Milano. Le forze dell’ordine sono arrivate poco dopo per assicurarsi che la situazione non degenerasse, vista la rabbia degli automobilisti.
Persino degli studenti, più o meno coetanei degli attivisti, non hanno avuto alcuna comprensione nei loro confronti: “Ma levatevi dai cogli*** - ha gridato qualcuno - c’è tanta gente che deve andare a lavorare”. Di male parole gli attivisti ne hanno prese in quantità industriali, ma non si sono mossi da terra fino a quando non hanno deciso di far passare un’ambulanza che era rimasta bloccata nel traffico. Le forze dell’ordine ha poi impedito ai sei attivisti di tornare a occupare la carreggiata e hanno proceduto a rimuovere con le tenaglie la catena che li teneva legati.
“Eco-imbecilli - ha tuonato Matteo Salvini, che ha rilanciato anche il video in cui alcuni cittadini insultano gli attivisti - bloccano Viale Fulvio Testi a Milano. Questi idioti danneggiano lavoratori, studenti e ambiente, creando traffico e caos: portateli via di peso e accompagnateli dove è giusto che stiano: in galera".
Milano, nuovo blocco stradale di Ultima Generazione. La rabbia degli automobilisti pic.twitter.com/fcdsIXLTiX
— Local Team (@localteamit) September 20, 2023