Paolo Sottocorona, ribaltone-meteo: "Ore contate, tutto in due giorni"

venerdì 15 settembre 2023
Paolo Sottocorona, ribaltone-meteo: "Ore contate, tutto in due giorni"
1' di lettura

Il maltempo di questi giorni ha le ore contate: parola di Paolo Sottocorona. Presentando le previsioni meteo su La7, l'esperto ha spiegato che la perturbazione presente al centro-nord sta perdendo forza, mentre continuano a esserci tempo nuvoloso e piogge al centro, nelle zone interne e sull'Appennino. Qualche rovescio, infine, anche al sud. Il noto meteorologo, però, ha precisato che si tratta comunque di "piccole quantità di pioggia". Fenomeni più intensi, invece, potrebbero verificarsi all’interno della Toscana e al nord-ovest.

Paolo Sottocorona, dove arriva la tempesta: "Cambiamento netto"

Fate attenzione alle condizioni meteo dei prossimi giorni. Come sottolineano le previsioni per La7 di Paolo Sottocorona ...

Già domani, sabato 16 settembre, ci sarà una forte diminuzione dell'instabilità: qualche pioggia bagnerà il nord-ovest, ma non ci saranno precipitazioni preoccupanti. Domenica 17 settembre, poi, assisteremo a un ulteriore miglioramento del tempo, grazie all'addio della perturbazione. "Restano piccole incertezze sulle zone alpine e sull'Appennino meridionale, ma tempo generalmente stabile", ha spiegato Sottocorona. Che infine ha definito le temperature "accettabilissime" per il periodo. Il maltempo, insomma, dovrebbe lasciare gran parte dell'Italia a partire da domenica. 

Meteo, Sottocorona avverte: "Ciclone in avvicinamento, maltempo sull'Italia"

Paolo Sottocorona ha espresso la sua preoccupazione per le condizioni meteo che riguarderanno l'Italia nei prossimi...

La settimana prossima, poi, ritornerà l'anticiclone che porterà con sé una nuova ondata di caldo, secondo le previsioni del sito meteogiuliacci.it: "Assisteremo a un deciso aumento delle temperature provocato dalla risalita di masse d'aria provenienti dal cuore del deserto del Sahara. Si parla di massime diffusamente oltre i 30°C, specialmente al Centro Sud e sulle Isole Maggiori. Si registreranno punte fino a 35 °C sulle aree interne e lungo le vallate".

Paolo Sottocorona avverte tutti: "Meteo, situazione seria", ecco dove

"La situazione si è presentata come molto impegnativa e molto pesante al Nord": Paolo Sottocorona lo ha...