Roma, scippa e trascina a terra una 90enne? Fermato e massacrato
Roma come Milano. Lo scippo nelle città amministrate da sindaci progressisti è ormai all'ordine del giorno, chiedetelo a Carlos Sainz. Ieri mattina un indiano di 26 anni ha aggredito un'anziana di 90 anni trascinandola a terra in via Manfredonia, nella zona del Quarticciolo. L'uomo è poi stato pestato in strada da alcune persone che avevano assistito alla scena: calci, pugni e alcuni colpi di casco da un gruppo di cinque individui mentre tentava invano di fuggire. Alcuni residenti, che hanno assistito alla scena, hanno poi chiamato il 112 per richiedere l'intervento dei carabinieri. Il rapinatore infatti ha rischiato un linciaggio fatale.
Le autorità competenti giunte tempestivamente sul posto hanno arrestato il 26enne per rapina. E lo hanno poi accompagnato all’ospedale di Tor Vergata, dove è stato sottoposto ad accertamenti clinici. Il giovane ha riportato la frattura del setto nasale. Questa mattina durante la direttissima, l’arresto è stato convalidato ed è stato disposto il divieto di dimora nel Comune di Roma in attesa del processo. Sono in corso le indagini dei carabinieri della compagnia Casilina, anche attraverso la visione del video postato sui social, per identificare gli autori della violenza. E poter, nel caso, prendere i provvedimenti necessari.
VIDEO | Linciato dopo un tentato scippo a una vecchietta: le immagini del pestaggio https://t.co/pzqt1dkkzr pic.twitter.com/aH6zqkCHax
— Roma Today (@romatoday) September 8, 2023