Meteo, Giuliacci rivela: "Pesanti novità", quando torna l'incubo sull'Italia
Il meteo dei prossimi giorni sarà come una montagna russa. Prima il caldo e l'afa, poi le piogge e il ritorno ancora del caldo. Poi nella seconda parte di questo settembre drastico calo delle temperature. A rivelarlo è il colonnello Mario Giuliacci che su meteogiuliacci.it spiega cosa ci aspetta. A quanto pare questo inizio di mese sarà caratterizzato da temperature elevate che perderanno qualche grado già tra lunedì e mercoledì. Subito dopo arriverà una nuova fase di caldo tra il 7 e il 12 settembre.
Ma attenzione all'ultima fase quella che va dal 12 al 17 settembre: le temperature crolleranno e arriverà un'ondata di maltempo che interesserà prima il nord e poi il sud. Insomma l'estate a quanto pare entro due settimane sarà alle spalle in modo definitivo.
"Questo è solo l'inizio". Estate a settembre? Giuliacci ribalta il meteo
Ma comunque c'è ancora spazio per qualche weekend al mare con qualche giornata di sole con temperature intorno ai 34 gradi che non raggiungeranno mai i picchi di luglio e di agosto. Bisognerà poi attendere la fine del mese per capire quali potranno essere le tendenze per l'ultima settimana di settembre. Ma di certo, come sottolinea Giuliacci, siamo davanti a una vera e propria inversione di tendenza.
"Torna il caldo? Adesso cambia tutto". Meteo, Giuliacci spiazza