Roma, il video choc del furto: "Mi scusi, un'informazione", poi lo scippo
Una telecamera di sorveglianza piazzata lunga via Tor de Cenci, a Roma, ha registrato un furto avvenuto nella giornata di sabato 26 agosto. Due signori stavano chiacchierando nei pressi di un’auto, quando un giovane è sceso da una Panda e ha iniziato a camminare sul marciapiede nella direzione dei due uomini. Dopo averli sorpassati, è tornato indietro e ha messo in atto il suo piano.
Il giovane si è avvicinato con la scusa di chiedere delle informazioni: nemmeno il tempo di finire la domanda che con un gesto fulmineo ha strappato dal collo di uno dei due uomini una collana ed è fuggito in direzione della macchina dalla quale era sceso, dove ad attenderlo c’era sicuramente almeno un complice. Il tentativo di inseguirlo è stato vano, dato che il giovane ha sfruttato il momento di sorpresa per raggiungere l’auto rapidamente e scappare in men che non si dica.
Con il senno di poi, guardando il video si possono scorgere chiaramente le intenzioni del ladro già dalla prima volta che è passato affianco ai due uomini. In quel momento ha mostrato un attimo di esitazione, che aveva un po’ insospettito i due signori. Inoltre lo sportello dell’auto dalla quale era sceso era rimasto aperto, proprio per consentirgli una fuga veloce.
Un anziano scippato a Roma, in via Tor de Cenci.#Roma pic.twitter.com/5fZqhiOD0J
— Davide Scifo (@strange_days_82) August 29, 2023