Roma, borseggiatrice prova a rubare una borsa: linciata
Pugni e calci a una borseggiatrice che stava cercando di rubare una borsa a una donna seduta al ristorante. È successo in via dei Pastini, a ridosso del Pantheon, a Roma, lo scorso sabato sera. In un filmato, ripreso dall’alto da alcuni residenti e diventato virale online, si vede come un tentato furto si sia ben presto trasformato in un pestaggio. A colpire - come riporta Repubblica - è anche il fatto che nessuno abbia chiamato le forze dell’ordine, che in quel momento non erano presenti.
La "acchiappa borseggiatori": beffa delle beffe, per lei finisce male
L'episodio è avvenuto in una strada affollata dai tavolini di due trattorie tipiche. A un certo punto una donna prova a sfilare una borsa dalla sedia di uno dei clienti di un ristorante. E chi la vede si scaglia subito contro di lei. Le violenze contro la borseggiatrice sarebbero durante quasi un minuto. Poi alla donna, che pare stesse insieme a un altro uomo, sarebbe stato concesso di allontanarsi. E alla fine non sarebbe stata sporta nessuna denuncia.
La borseggiatrice rom? Come evita il carcere, rabbia da Del Debbio
"Eravamo dentro, non abbiamo visto", avrebbero spiegato da una delle trattorie presenti in quella strada. Mentre dall’altra avrebbero commentato: "Non è successo niente". In ogni caso, non è la prima volta che si verificano situazioni del genere nella Capitale. A Ferragosto, per esempio, due trentenni romeni sono ricorsi al classico trucco della cartina: facendo finta di chiedere informazioni stavano per derubare un turista del Vietnam. I carabinieri però, sono riusciti ad arrestarli in flagranza di reato.
Choc a Venezia: come sorprendono le borseggiatrici rom (di Milano) | Video