Scontrini, "quanto mi costano gli spaghetti": Siracusa, finisce a insulti
Ennesima polemica sugli scontrini: questa volta la denuncia arriva da un gruppo di 5 clienti e nel mirino ci finisce una cena a base di pesce a Siracusa. Il conto totale pagato è di 476 euro. Ma tra le voci dello scontrino, a spiccare sono il costo di uno spaghetto all'astice pagato 126 euro e gli scampi a 68 euro. Dopo che la foto del conto è finita in rete ed è diventata virale, è partito l'ormai quotidiano dibattito sui prezzi di questa stagione.
Tra gli utenti che hanno lasciato un commento, c'è chi ha sollevato i ristoratori da qualsiasi responsabilità: "La colpa non è del ristoratore ma dei co****ni che si siedono al tavolo senza leggere i prezzi del menu. Quindi decidere se rimanere o andare via". Ma c'è anche chi si è schierato con i clienti: "Spero sia una fake perché non si può vedere scritto gli spaghetti all'astice 126€, una coca da 33 cl 9€ ecc ecc. Una rapina!!!".
Como, scontrino-scandalo: la cliente non paga? Sequestrata
In ogni caso, lo spaghetto all'astice non è un piatto economico in generale. Qualcosa di simile accadde all'isola di Tavolara in Sardegna a inizio luglio, dove qualcuno sarebbe arrivato a pagare quel piatto addirittura 192 euro. Anche se probabilmente in quest'ultimo caso ad influire sul prezzo finale c'era la location esclusiva, che prevedeva l'arrivo al ristorante solo in barca.
“Truffa all'italiana”: scontrini-scandalo pure sulla Cnn, che umiliazione | Guarda