Sardegna, traghetto contro peschereccio: il dramma, chi è stato inghiottito dal mare

venerdì 11 agosto 2023
Sardegna, traghetto contro peschereccio: il dramma, chi è stato inghiottito dal mare
1' di lettura

Al largo di Capo di Figari, in Sardegna, si sta ancora cercando un marinaio disperso in mare dopo lo scontro nella notte tra un traghetto e un peschereccio. L'SOS è partito alle da una passeggera della Motonave Sharden partita da Olbia e diretto a Livorno che ha chiamato la Guardia Costiera di Olbia. Erano le 23,15 e la donna dopo meno di un'ora di viaggio ha assistito alla collisione tra il suo traghetto e una barca da pesca che, racconta l'Adnkronos, nell'urto è affondata. 

Un veliero che si trovava nei paraggi ha recuperato in mare il comandante del peschereccio e dopo aver acceso un fuoco di segnalazione è stata raggiunta dai una delle motovedette della Guardia Costiera inviate sul luogo del naufragio insieme a un rimorchiatore della Società Moby.

L'uomo salvato ha riferito che la propria imbarcazione in seguito all'urto con il traghetto era affondata e che il marinaio presente a bordo risultava disperso. Le ricerche in mare, in cui sono impegnati da ore tre mezzi navali della Guardia Costiera, un rimorchiatore, una barca da pesca e un elicottero dell'Aeronautica Militare, proseguono alla ricerca del marinaio sparito tra le onde.