Casal di Principe, quante multe hanno fatto dal 2019 a oggi: lo scandalo

mercoledì 9 agosto 2023
Casal di Principe, quante multe hanno fatto dal 2019 a oggi: lo scandalo
1' di lettura

Solo sei vigili urbani operativi e zero multe dal 2019: accade a Casal di Principe, comune in provincia di Caserta che conta 21mila abitanti. La denuncia arriva dal comandante Maurizio Crotti: "Sono quattro anni che non facciamo multe relative a infrazioni del Codice della strada. Con sei agenti e le molteplici attività da svolgere la viabilità è sicuramente trascurata".

Matteo Salvini, lo sfogo: "Multe, bisogna usare la testa"

Matteo Salvini bacchetta le forze dell'ordine: "Bisogna usare la testa". Lo sfogo del ministro dei Traspor...

Stando a quanto riportato dal Mattino, l'ultima multa - per sosta vietata - sarebbe stata fatta il 29 luglio 2019. A Casal di Principe i vigili sono diminuiti di quattro unità rispetto a quattro anni fa e sono destinati a diminuire ancora nel 2024 a causa di un pensionamento che porterà il totale degli agenti a cinque. "Nonostante gli sforzi miei di organizzare il personale e quelli dei miei collaboratori di assecondare le richieste, non si riesce a far fronte alle esigenze della città - ha spiegato Crotti -. Questo mi rammarica tanto, ma ho le mani legate".

Fedez denuncia il parcheggiatore abusivo? Si scatena la rivolta

"Dillo alla mamma, dillo all'avvocato". Queste le ormai celeberrime parole con cui Luis Sal apostrofava l&...

Stando alla normativa regionale, una città delle dimensioni di Casal di Principe dovrebbe contare dai 28 ai 38 agenti operativi. E sulla possibilità di assumere nuovo personale, il sindaco Renato Natale ha detto: "Stiamo aspettando l'approvazione del bilancio per attivare un progetto di utilizzo di vigili di prossimità".

Multa la sua auto? Braccio mozzato: orrore puro a Fermo

Sconvolgente a Fermo, dove è apparso un braccio mozzato con tanto di sangue. Un accessorio di gomma appoggiato so...