Nubifragio in Val Camonica, sedicenne uccisa da un albero caduto in un campo scout

martedì 25 luglio 2023
Nubifragio in Val Camonica, sedicenne uccisa da un albero caduto in un campo scout
1' di lettura

Una ragazza di 16 anni è morta dopo essere stata colpita da un albero in un campo scout a Codegolo, in Val Camonica, provincia di Brescia. L’albero è caduto a causa del forte maltempo che nelle ore scorse si è abbattuto sulla Lombardia, provocando ingenti danni. Sempre nel Bresciano, in Val Dorizzo, un altro campo scout è stato evacuato dai vigili del fuoco.

Ieri 24 luglio, una donna ha perso la vita a Lissone (in provincia di Monza e Brianza) dopo essere stata schiacciata da un albero caduto per il nubifragio.

Milano, inferno nella notte: nubifragio senza precedenti, il fenomeno "supercelle"

Un vero e proprio nubifragio senza precedenti. Una notte da incubo a Milano. Intorno alle 4 del mattino si è scat...

"Sono stata finora al telefono con il ministro Musumeci, sapevamo che questa sarebbe stata la giornata più impegnativa. È previsto un cambio da stasera nella situazione del maltempo, ma produce una giornata estremamente impegnativa a Nord e a Sud", ha detto il presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Rtl 102.5. "Abbiamo un combinato disposto - aggiunge - di nubifragi al Nord, e la mia totale solidarietà va alla famiglia della ragazza morta nel Bresciano, colpita da un albero, con grandine e vento, e dall’altra una situazione al Sud dove si sommano temperature alte e vento, che rende impossibile l’utilizzo di canadair per la lotta agli incendi e rendono la situazione complessa".