Papa Francesco, sfregio in cielo a Ostia: cosa c'è scritto sullo striscione
Un messaggio chiarissimo a Papa Francesco: "Benedetto XVI non ha mai abdicato". Un messaggio durissimo scritto su uno striscione apparso nel cielo di Ostia trasportato da un piccolo aereo da turismo giallo che ha lasciato a bocca aperta i numerosi bagnanti che ieri 16 luglio hanno affollato la spiaggia sul litorale romano.
Benedict XVI never abdicated. Ostia-Circeo 16 7 23 @LifeSite @CarloMVigano @CoffinMedia @CanoriMora @cworldreport @Taylormarshall4 #ratzingercode #impededsee #vacantsee pic.twitter.com/AkbTayzCrY
— Andrea Cionci (@CionciAndrea) July 16, 2023
Secondo quanto riportano alcuni testimoni l'aereo con lo striscione ha sorvolato la costa romana nel pomeriggio, intorno alle 16,30. Pare che provenisse da Roma, e che avrebbe compiuto alcuni passaggi tra la fine di viale Cristoforo Colombo e il pontile prima di allontanarsi.
Sembra inoltre che il velivolo sia stato visto più tardi ad Anzio e ancora più a Sud, fino al Circeo. Ovviamente è mistero sul "mittente" del messaggio evidentemente rivolto a Papa Francesco. È stata per caso una bizzarra trovata di qualche conservatore all'interno del Vaticano? O forse si tratta di una operazione di marketing per sponsorizzare un libro o un docufilm su Benedetto XVI? Per ora l'unica certezza è che il video è diventato virale e il popolo social è letteralmente impazzito.