Padova, stalker investe carabiniere e collega gli spara uccidendolo
Attimi di terrore a Padova dove un uomo, già ammonito per stalking, ha violato il divieto di avvicinamento alla ex che ha quindi chiamato le forze dell'ordine. Quando i carabinieri sono intervenuti sul posto, hanno identificato l'uomo, un 55enne albanese, e lo hanno invitato ad allontanarsi. Gli inviti non sono però bastati: lui ha investito un carabiniere ed è poi sceso dall'auto con un coltello. A quel punto un secondo carabiniere gli ha sparato uccidendolo. Il carabiniere investito è stato infatti soccorso e si trova ora ricoverato in codice rosso, mentre il 55enne è deceduto.
Secondo una prima ricostruzione, arrivati sul posto i carabinieri hanno trovato l'uomo sotto casa della ex, lo hanno identificato e invitato ad andarsene. Richiami che l'uomo non avrebbe gradito, tanto da investire un agente e scendere dalla vettura armato di coltello con l'intenzione di avventarsi sul militare ancora a terra. Un collega del militare, a quel punto, ha intimato all'uomo di lasciare l'arma, ma la richiesta è stata vana e gli ha sparato quattro colpi.
Tra i primi a commentare la notizia c'è Luca Zaia. "Un carabiniere è stato travolto poco fa da un automobilista, sembra anche in possesso di un coltello. I militari hanno risposto all'aggressione con le armi d'ordinanza. Il militare investito ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni. Sono i primi dettagli di quanto accaduto oggi pomeriggio a Padova. Sono vicino agli uomini dell'Arma e in particolare al militare ferito. Ora gli inquirenti dovranno fare chiarezza sull'accaduto", scrive sui propri canali social il presidente della Regione Veneto.