Angelika Hutter, caccia alle cartelle cliniche: l'ultimo inquietante sospetto

giovedì 13 luglio 2023
Angelika Hutter, caccia alle cartelle cliniche: l'ultimo inquietante sospetto
1' di lettura

Angelika Hutter è ancora ricoverata all’ospedale di Venezia. Il suo avvocato valuta la perizia psichiatrica, mentre proseguono le indagini per l’omicidio stradale plurimo che si è consumato a Santo Stefano di Cadore, dove la 32enne tedesca ha investito e ucciso tre persone mentre camminavano sul marciapiede. Il pm ha escluso che possa essersi trattato di un gesto volontario: l’ipotesi è di uno scatto d’ira, dettato dall’incapacità di trattenersi. 

Cadore, famiglia sterminata: "Uno scatto d'ira", l'ultima ipotesi

Paolo Luca, procuratore di Belluno, ha fatto il punto della situazione su Angelika Hutter, la 32enne tedesca che ha inve...

“Sicuramente qualcosa che non funziona c’è - ha dichiarato il dottor Tullio Franceschini, perito e consulente tecnico dei tribunali di Belluno e Treviso - e potrebbe essere che questa persona abbia dei problemi psichiatrici. Potrebbe essere un caso di innalzamento del tono dell’umore o una dissociazione dalla realtà: io la prima cosa che farei è cercare di capire se ha dei precedenti psichiatrici”. Gli inquirenti sono a caccia di eventuali cartelle cliniche o ricoveri a Aholming, la città tedesca dove era residente. 

Santo Stefano di Cadore, "Angelika Hutter ricoverata in psichiatria"

Convalidato il fermo per omicidio stradale plurimo nei confronti di Angelika Hutter. La 32enne tedesca gioved&igrav...

Inoltre è atteso l’arrivo del fratello Martin Hutter, con la speranza che possa aiutarla a riprendere contatto con la realtà e a fornire qualche elemento utile per capire come sono realmente andate le cose. Dal suo passato intanto spunta un episodio che potrebbe essere rilevante: risale a ottobre 2022, quando si è svolta un’operazione di polizia a casa dei suoi genitori. Non è chiaro cosa sia successo esattamente, ma i vicini hanno visto Angelika spingere un materasso nella sua Audi e andare via.