Belluno, auto travolge una famiglia: morti papà, nonna e bambino di 2 anni
Altro incidente mortale in strada. Accade a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Qui una famiglia è stata travolta da un'auto. Il bilancio è drammatico: tre morti, tra cui un bambino di due anni. A perdere la vita con il piccolo, il papà 47enne e la nonna 64enne. Ferita invece la mamma del bimbo e la donna, una 31enne tedesca, che era al volante dell'auto. I vigili del fuoco, arrivati dal distaccamento di Belluno, hanno messo in sicurezza il luogo dell’evento e collaborato con il personale sanitario nei soccorsi ai feriti.
Il bambino piccolo è stato stabilizzato dal personale del Suem ed elitrasportato in ospedale a Belluno, dove purtroppo non ce l'ha fatta. I due feriti sono stati portati via in ambulanza. Anche il nonno del bambino è stato soccorso perché colto da un malore. La strada dove è avvenuto l'incidente, via Udine, nel centro del paese, è tuttora chiusa al traffico per i rilievi da parte dei carabinieri. Intanto la donna al volante dell'auto, di cui avrebbe perso il controllo, sono stati disposti gli esami tossicologici e la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.
"È una di quelle notizie che non vorresti mai leggere e che lascia completamente senza parole. Una tragedia che colpisce una Famiglia, ma anche un'intera comunità. Mi stringo al dolore dei familiari ai quali porgo le più sentite condoglianze personali e istituzionali", sono state le prime parole del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.