Più che in primavera, sembra di essere tornati all’autunno. Il meteo continuerà a essere instabile in tutto il territorio nazionale sia nel weekend che all’inizio della prossima settimana. Le temperature sono in calo, ma a preoccupare sono soprattutto le precipitazioni che caratterizzeranno le giornate di sabato 13 e domenica 14 maggio: coinvolti non soltanto il Nord e il Centro, ma anche Sicilia e Sardegna.
Meteo, Giuliacci: "Fenomeno d'altri tempi", cosa si abbatte sull'Italia
Il mese di maggio sarà piovoso e freddo. Non c'è spazio per le illusioni. Il meteo di fatto gioca cont...Le previsioni degli esperti di 3BMeteo parlano di “condizioni di instabilità” che proseguiranno per diversi giorni, con fenomeni anche temporaleschi e “a tratti intensi e accompagnati da grandine”, concentrati in particolare sulle regioni centro-settentrionali. Sabato 13 maggio sarà una giornata caratterizzata da “spiccata instabilità” al Nord Italia e temporali sparsi tra Sardegna e Sicilia: le temperature rimarranno buone, con minime di 17 e massime di 23, accompagnate però da venti ed elevata umidità.
Meteo, "evacuazioni in corso": bomba d'acqua, chi rischia grosso
Il maltempo sta tornando a farla da padrone in Italia. A partire dalla serata di martedì 9 maggio sono previste p...Domenica 14 maggio la situazione sarà sostanzialmente la stessa, con piogge e rovesci su Lombardia e Emilia Romagna e maltempo che poi raggiungerà anche Toscana e Umbria, mentre ci dovrebbero essere schiarite in Sardegna. All’inizio della prossima settimana sono previste addirittura possibili nevicate, oltre che grandinate. Inoltre i litorali italiani potrebbero essere colpiti da un generalizzato maltempo sulla dorsale calabra e sulla Costa Smeralda.