Pd travolto dal lutto: "Trovato morto nel bagno di casa sua"
Una intera città, Fano, sotto choc e lutto per il Pd e il mondo politico della sinistra: è morto a soli 42 anni Tommaso Della Dora, segretario dei democratici della cittadina delle Marche affacciata sul mare Adriatico. Il politico è deceduto all'improvviso, dopo essersi sentito male nel bagno di casa sua. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato dal padre. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo: gli sarebbe stato fatale un attacco di cuore.
"Quanto accaduto a Tommaso – ha scritto in una nota il sindaco di Fano Massimo Seri – ci lascia senza parole e ci riempie di immenso dolore. Una tragica e improvvisa notizia che ferisce la nostra città. Tommaso era il segretario del Partito Democratico, giovane volenteroso e appassionato. Un dramma – ha aggiunto il primo cittadino della località balneare marchigiana che conta 60mila abitanti – che lascia un vuoto incolmabile. A tutta la sua famiglia la nostra vicinanza e il nostro affetto".
Molto conosciuto nella località locale, Della Dora conciliava il grande impegno e la passione per la politica con l'attività sociale di educatore della cooperativa Coos Marche. Lascia il padre, la madre - ex insegnante - e due fratelli.