Cerca
Cerca
+

Meteo, ponte del 25 Aprile rovinato: "Sotto la pioggia", ecco dove

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Per il ponte del 25 aprile dovremo aspettarci pioggia e maltempo. Nel frattempo, però, è in corso un’ascesa termica sul territorio nazionale a causa della stagione che sta avanzando. Tuttavia, come si legge sul sito di Mario Giuliacci, l'aumento delle temperature non sarà uniforme in tutta Italia. Inoltre, sarà sensibile soprattutto nella prima metà della settimana.

 

 

 

La giornata più calda è quella di oggi, mercoledì 19 Aprile, con temperature massime che raggiungono in gran parte del paese i 20 gradi e addirittura 23 in Sardegna, Sicilia e nel Nordovest. Il primo calo avverrà tra giovedì e venerdì al Nord, anche se poi nel weekend "ritornerà protagonista l’alta pressione di origine africana", si legge sul sito di Giuliacci. Di qui un nuovo rialzo termico a Nord e al Centro-Sud. 

 

 

 

Domenica 23 aprile si raggiungeranno i 25 gradi in pianura Padana, nelle zone interne dell’Italia centrale e del Meridione, in Sardegna e Sicilia. Nelle altre zone del paese, invece, le temperature stazioneranno tra i 18 e i 20 gradi. L’alta pressione, comunque, avrà vita breve: già da domenica sera infatti verrà ridimensionata da una perturbazione atlantica. Perturbazione che potrebbe portare maltempo proprio nei giorni del ponte del 25 aprile. 

 

 

 

Dai blog