Meteo, Giuliacci vuota il sacco: pioggia e freddo sull'Italia
Il meteo è in rapida evoluzione. E se sul finire del mese assisteremo a un vero e proprio ribaltone con l'arrivo dell'anticiclone nordafricano con temperature ben oltre la media, nei prossimi giorni, proprio in concomitanza con il ponte del 25 Aprile assisteremo probabilmente al ritorno di piogge e freddo.
A sottolinearlo su meteogiuliacci.it è il colonnello Mario Giuliacci: "Che questo sia un mese dal meteo fresco e piovoso in molte aree d'Italia è un dato di fatto. In particolare, facciamo riferimento un po' a tutte le regioni del Centro e del Sud e a parte del Settentrione. In realtà è sbagliato parlare di tutto il Meridione, perché ci sono alcune zone dove sentono meno precipitazioni (in cosiddetta “Ombra pluviometrica”). Ciò non toglie che questo mese si sta rivelando decisamente instabile e talvolta anche freddo", spiega Giuliacci.
Meteo, è allerta-weekend: le 7 Regioni travolte dal maltempo, chi rischia grosso
Poi però il colonnello spiega cosa ci attende nei prossimi giorni e le notizie non sono confortanti: "Una Primavera dal meteo decisamente altalenante. Una stagione d'altri tempi, piovosa e capricciosa. In altre parole: sole e caldo possono ancora aspettare a lungo! Questo è il quadro generale che si sta profilando in queste giornate". Insomma per avere il caldo e le belle giornate con temperature elevate bisognerà attendere ancora qualche giorno.
"Serie di vortici, Italia travolta": meteo-Giuliacci, ecco dove scatta l'allarme