Meteo, Mario Giuliacci: cinque giorni assurdi, cosa accadrà in Italia
L'ultimo bollettino-meteo di Mario Giuliacci dà conto di una situazione "ballerina" per i prossimi cinque giorni in Italia. Secondo il colonnello, la penisola vivrà una "situazione vivace con rovesci frequenti e numerose sorprese".
Già, perché lunedì la pioggia colpirà in modo diffuso sud-est e Sicilia tirrenica. Dunque maltempo per tutto il giorno su Campania e Calabria, con il resto del territorio coperto dalle nubi, ma con clima asciutto.
Meteo-Giuliacci, i prossimi 5 giorni: qui l'articolo completo
Dunque, martedì 18 ancora instabilità sulle regioni del centro-Sud, ma più occasionale e circoscritta. Secondo Giuliacci "ci aspettiamo solo dei temporali all'estremo Sud-Est, con il tempo che andrà via via migliorando altrove".
"Serie di vortici, Italia travolta": meteo-Giuliacci, ecco dove scatta l'allarme
Si passa poi a mercoledì 19, altra giornata "decisamente molto variabile, stavolta con maggiore coinvolgimento anche delle regioni settentrionali". Quindi giovedì 20, giornata per la quale però la previsione meteo risulta ancora piuttosto incerta: si prevede l'arrivo di un fronte da ovest che potrebbe coinvolgere le regioni nord-occidentali. Ma il quadro deve ancora essere definito: la situazione, conclude Giuliacci, sarà per certo più chiara nei prossimi giorni.
Meteo, è allerta-weekend: le 7 Regioni travolte dal maltempo, chi rischia grosso