Meteo, Giuliacci rivela: "Ribaltamento apocalittico sull'Italia"
Il meteo dei prossimi giorni sarà davvero carico di sorprese. Dopo le giornate gelide di questa settimana, a quanto pare, dopo Pasqua, potrebbe arrivare un nuovo ribaltamento di fronte con l'irruzione dell'anticiclone africano. Come riporta meteogiuliacci.it, la vera rivoluzione sulle temperature scatterà dopo Pasquetta.
Fino a quel giorno infatti dovremo fare i conti con temperature gelide e con una sorta di inverno primaverile: "Fino a Pasquetta il nostro Paese sarà facile bersaglio di correnti fredde ed instabili. Esse, in discesa dal Nord Europa, provocheranno numerosi temporali su diverse regioni. In particolare, sulle Adriatiche e in Sicilia orientale. A cominciare dal 12 Aprile in avanti, a livello europeo, ci sarà un vero e proprio ribaltamento totale", spiega il colonnello Mario Giuliacci.
Meteo-Giuliacci, "Pasqua d'inverno": burrasca e freddo polare, Italia ko
Poi la profezia sul ritorno dell'anticiclone africano, un "ribaltamento apocalittico": "Si tratta di correnti d'aria calda di matrice subtropicale. Esse provocheranno, oltre a un'estrema stabilità atmosferica con tanto sole del tutto indisturbato, anche un aumento sensibile delle temperature, soprattutto laddove ora fa più freddo.. Le nottate sono piuttosto lunghe e il clima secco, quindi nottetempo farà freddino. Ma di giorno, i 25 gradi sono bersaglio fattibile, soprattutto in Pianura Padana e nelle interne centrali". Insomma prepariamoci a passare dal freddo al caldo intenso in pochi giorni.
"Freddo? Il giorno del ribaltone in Italia": meteo, la profezia di Mario Giuliacci