Cerca
Cerca
+

Guidonia, scontro tra jet dell'Aeronautica: uno cade su un palazzo, inferno in centro

  • a
  • a
  • a

Un terrificante incidente si è verificato poco prima di mezzogiorno nei cieli di Guidonia. Due velivoli dell'Aeronautica militare, Siai 60° Stormo, che stavano facendo evoluzioni insieme ad altri velivoli nel corso di un volo di addestramento, si sono schiantati per poi precipitare tra le case all'altezza di viale Roma e via delle Margherine. Uno dei due jet si è abbattuto su un palazzo. Due piloti sono morti sul colpo.

Oltre ai due piloti deceduti nella collisione dei due velivoli nei pressi dell'aeroporto militare di Guidonia non ci sarebbero altre persone coinvolte. Lo rende noto in un comunicato l'Aeronautica militare, che però non è ancora in grado di spiegare le cause dell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso, che hanno verificato se in strada fossero state coinvolte altre persone o cose. 

Resta da chiarire perché i jet si trovassero in volo sopra un centro abitato. Gli altri due piloti, alla guida degli altri due aerei, sono regolarmente atterrati e nelle prossime ore verranno interrogati per cercare di comprendere le ragioni della tragedia. Il pm di turno della Procura di Tivoli sta effettuando un sopralluogo a Guidonia, dopodiché aprirà una indagine per ricostruire quanto avvenuto. Anche l'ispettorato aeronautica, in quanto velivoli militari, avvierà accertamenti.

 

Dai blog