
Padova, lo scandalo del prete-esorcista: "Ha chi ha rubato 300mila euro"

Il monsignor Sante Babolin è accusato di appropriazione indebita per aver raggirato una signora di 90 anni ricoverata in una casa di riposo a Rubano. Esorcista di Padova, il prete avrebbe rubato la bellezza di 300mila euro all’anziana, con il denaro che è stato ritrovato sul suo conto. Secondo le prime ricostruzioni, monsignor Babolin avrebbe approfittato dell’amicizia con la 90enne per girare sul suo conto i soldi che gli sarebbero stati affidati.
"Molto vicini a Francesco". Clamoroso: Orlandi, perché riaprono il caso
Stando a quanto riporta il Gazzettino, tutto è partito nel febbraio del 2021, quando il prete avrebbe effettuato “l’operazione”, girando i soldi dell’anziana sul suo conto. Nessuno si è accorto di nulla fino a novembre, quando un’avvocatessa di Padova - che è l’amministratore di sostegno della 90 - ha notato che mancavano tanti soldi. La legale ha allora chiesto la restituzione della grossa somma al prete, che però a sua volta era affiancato da un amministratore di sostegno (il fratello).
"Perché ha lasciato il Vaticano": Ratzinger, 10 anni dopo tutta la verità?
Quindi la trattativa tra le parti non è andata a buon fine ed è scattata la denuncia nei confronti di monsignor Babolin. Prima di Natale gli inquirenti hanno controllato i conti e verificato la bontà della versione dell’amministratrice della 90enne, sequestrando i soldi. Adesso non si esclude che anche in passato il prete possa aver sottratto denaro all’anziana, che era amica da tempo di monsignor Babolin.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
