Macerata, come si è uccisa a 77 anni: lo sconcerto
Una storia terribile quella che arriva dalla provincia di Macerata, dove una donna di 77 anni si sarebbe suicidata mettendosi dentro il congelatore di casa. A trovarla in quelle condizioni, a Trodica di Morrovalle, sarebbero stati i suoi familiari, che subito avrebbero dato l'allarme, chiamando i soccorsi. I parenti, che volevano vederla in questi giorni di festa, si sarebbero presentati alla sua porta dal momento che lei non rispondeva mai al telefono.
“Se non ti laurei sei un fallito”: quei suicidi tra i giovani universitari, cosa c'è dietro
Quando sono entrati in casa, i familiari dell'anziana avrebbero cercato la 77enne ovunque, ma senza successo. Poi la macabra scoperta, una volta aperto il congelatore. Lì avrebbero visto il corpo ormai senza vita della loro parente. I carabinieri avrebbero trovato una lettera della donna, rimasta sola dopo la morte del marito, avvenuta due anni fa: nello scritto, si sarebbe scusata con i familiari per il gesto e avrebbe lasciato alcune indicazioni per il funerale e le sue ultime volontà.
"Ammetto le mie responsabilità". Choc a L'Eredità, ricordare Marco? Confessato l'omicidio del padre
I soccorsi purtroppo non hanno potuto fare nulla per aiutare la signora: quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. Nel frattempo sono stati avvertiti anche i carabinieri della stazione locale. Sulla morte della 77enne, però, non ci sarebbero dubbi: si tratterebbe di suicidio. E ad avvalorare la tesi è pure il biglietto lasciato dall’anziana.
Le Iene, il suicidio dopo il servizio di Viviani? "Cosa c'è dietro davvero"