Ottobre si chiude con il caldo. Anche l'ultimo giorno del mese vede l’anticiclone africano portare il caldo fuori stagione. Da Ognissanti, però, l’alta pressione inizierà a indebolirsi con il transito di due perturbazioni, la più intensa in arrivo giovedì, Da quel giorno l'Italia verrà attraversata da correnti atlantiche che porteranno aria più fresca e umida e qualche impulso perturbato. Domani, martedì 1 novembre, al Nord-Ovest una prima debole perturbazione tornerà a far piovere. Piccolo poi calo delle temperature al Nord e sulle regioni tirreniche. Mercoledì 2 novembre, invece, ci sarà un temporaneo rialzo della pressione. Stando agli ultimi aggiornamenti di Meteo Expert la perturbazione si prolungherà alla giornata di giovedì, specialmente al Nord. Stesso discorso per venerdì, quando venti e rovesci si abbatteranno anche sulle regioni peninsulari (specie lato tirrenico) e sulla Sicilia.
Meteo, Giuliacci sgancia la bomba: "Freddo confermato, ecco quando"
Estate interminabile? A quanto pare no. Secondo le ultime proiezioni meteo di Mario Giuliacci il vero autunno &egra...Più nel dettaglio il 31 ottobre vedrà un tempo prevalentemente soleggiato, con solo qualche velatura in transito da ovest verso est al Nord, in Toscana e in Sardegna. Temperature massime in lieve calo al Nord, in Toscana e nell’ovest della Sardegna; locali rialzi al Sud. Va peggiorando la giornata di martedì, quando la nuvolosità sarà in rapido aumento in mattinata al Nordovest, con qualche debole pioggia su Valle d’Aosta, Piemonte e Ponente ligure; cielo per lo più sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia. In giornata possibilità di deboli piogge isolate in Liguria e sulla Lombardia, mentre il cielo rimarrà sereno o poco nuvoloso sul resto del Centro Sud e in Sicilia.
Meteo, dite addio al caldo: ribaltone clamoroso, ecco quando
Presto potremo dire addio alle calde temperature di questi ultimi giorni di ottobre. Stando alle previsioni meteo, infat...Non diverse le previsioni per la giornata successiva, con il cielo molto nuvoloso e qualche debole pioggia isolata nell’area del Levante Ligure, sull’Emilia occidentale, sulla pianura veneta; nuvolosità irregolare nel resto del Nord, tempo prevalentemente soleggiato sul Centro Sud e sulle isole.