Milano, accoltellamento al centro commerciale: 1 morto e 4 feriti
Momenti di paura al supermercato del centro Milanofiori di Assago, proprio alle porte di Milano. Intorno alle 18,30 un uomo ha accoltellato cinque persone. Tra loro ci sarebbe il calciatore del Monza Pablo Mari. L'atleta, secondo quanto si apprende, è stato trasportato all'ospedale Niguarda di Milano, dove sta per essere raggiunto dall'amministratore delegato del club Adriano Galliani e dal tecnico, Raffaele Palladino. Il giocatore, prelevato in prestito dall'Arsenal, è cosciente e non sarebbe in gravi condizioni.
Immediatamente è scattato l'intervento dei soccorritori: sul posto sono arrivati i carabinieri e almeno sei unità del 118. Tre delle persone colpite sono in gravi condizioni. Una di queste non è sopravvissuta. Si tratta di un 30enne che lavorava al supermercato e che aveva riportato ferite al torace e all'addome. Il giovane era stato rinvenuto dai sanitari del 118 in arresto cardiocircolatorio. Subito sottoposto a manovre di rianimazione, era stato trasportato all'ospedale Humanitas di Rozzano. La gravità delle ferite, però, era tale che poco dopo il ricovero ha perso la vita.
I militari stanno ricostruendo la dinamica di quanto accaduto. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri di Corsico. A quanto pare, secondo le prime informazioni, si tratta di un italiano di 46 anni che avrebbe usato come arma un colletto preso al supermercato. "Per ora si esclude una matrice fondamentalista", riferiscono gli investigatori, aggiungendo che "la posizione del 46enne, verosimilmente affetto da disturbi psichici, è attualmente al vaglio dell'autorità giudiziaria". A consegnare agli agenti il 46enne sarebbero stati gli stessi clienti del centro commerciale.