Un giorno, quello del voto di oggi, domenica 25 settembre, che un'anziana signora, probabilmente, non dimenticherà mai. Il tutto per una disavventura che è balzata agli onori delle cronache. La storia arriva da Novara.
Elezioni, aggredisce i carabinieri al seggio: finisce in disgrazia
Attimi di paura nel giorno del voto in un seggio nel Grossetano. Un uomo, infatti, ha dato in escandescenze nel momento ...Che cosa è successo? Presto detto: una pensionata è rimasta bloccata in un ascensore proprio del seggio elettorale. Già, perché la signora era chiamata ad esprimere la sua preferenza al seggio allestito al primo piano dell'istituto professionale Bellini, e per raggiungerlo si è servita, appunto, dell'ascensore.
Peccato però che l'anziana signora una volta all'interno dell'ascensore abbia premuto il tasto del piano sbagliato. L'ascensore parte e lei, nel tentativo di correggere l'errore, ha pigiato il tasto di blocco dell'impianto. Risultato, la cabina è rimasta ferma tra un piano e l'altro.
Monica Cirinnà sbrocca dopo il voto: "Basta divisioni di sesso", sconcerto al seggio
Nel giorno del voto, come poteva mancare la polemica. Al centro, ancora una volta, Monica Cirinnà. La paladina de...Le operazioni di soccorso non sono state rapide, tanto che gli agenti di polizia in servizio al seggio hanno dovuto a lungo tranquillizzare l'anziana, molto spaventata per l'accaduto. Solo quando sono arrivati i vigili del fuoco l'ascensore è stato riattivato: la donna, fortunatamente, non ha avuto bisogno di ricorrere ad alcuna cura medica. Solo un grande spavento e una brutta giornata.