Un clamoroso sviluppo potrebbe stravolgere il meteo in poche ore. Infatti secondo le previsioni di meteogiuliacci.it, si passerà rapidamente dal caldo al primo freddo autunnale. A quanto pare il mese di settembre potrebbe portare a un passaggio rapidissimo dell'Anticiclone Nordafricano per poi lasciare spazio alle correnti di origine polare.
Meteo, Giuliacci aveva ragione: tornado a Civitavecchia, "e domenica..."
Attimi di paura a Civitavecchia, dove nella mattinata di giovedì 8 settembre si è abbattuta una tromba d...Proprio in questo fine settimana arriveranno venti più freschi che cambieranno radicalmente la situazione.
Meteo, crollo delle temperature: ecco dove, le previsioni di Giuliacci
La fine del caldo si intravede. Stando alle previsioni di Mario Giuliacci il fine settimana lascerà spazio a un c...Tuttavia, a parte una risalita delle temperature a metà della prossima settimana, proprio intorno a giovedì potrebbe arrivare la svolta definitiva. Giuliacci nella sua previsione è molto preciso e indica le date da segnale sul calendario: "Tra domenica 18 e lunedì 19, nel dirigersi verso i Balcani, le correnti fredde si infiltreranno in parte anche sull’Italia, causando così un diffuso calo delle temperature, marcato soprattutto al Nord e nel versante adriatico, dove all'improvviso potrebbe arrivare il primo vero assaggio di freddo". Insomma prepariamoci a una grande inversione di tendenza che potrebbe cambiare volto a questo mese di settembre e all'autunno che sta per arrivare.