
Meteo, Mario Giuliacci: arrivano le 3 fasi da incubo, addio estate

Il meteo cambia volto. Come riporta meteogiuliacci.it, la fine dell'estate si avvicina e di fatto la situazione potrebbe cambiare rapidamente con l'arrivo di fronti temporaleschi. Un ribaltamento di fronte che pareva inaspettato in questo ultimo scorcio di estate. Luglio e agosto sono stati accompagnati da un caldo torrido e infernale che ha colpito tutta la penisola da Nord a Sud. Ora il repentino cambiamento. Secondo Giuliacci da qui ai primi di settembre ci saranno ben tre fasi. La prima dal 25 a l 27 agosto prevede forti precipitazioni sulle regioni meridionali con un relativo abbassamento delle temperature.
"Hanno sbagliato le previsioni". Choc: che fine fanno due meteorologi
La seconda fase invece prevede un fronte temporalesco su tutto il centro-nord. Le precipitazioni dovrebbero arrivare su queste zone tra il 27 e il 31 di agosto. Ma la vera svolta ci sarà tra l'1 e il 7 di settembre. In quella settimana i temporali colpiranno tutta la Penisola da Nord a Sud. Sarà dunque la prima settimana di settembre a chiudere il cerchio di questa estate con forti precipitazioni che riporteranno la frescura su tutta Italia.
"Arrivano le piogge". Meteo, Giuliacci: ecco la "botta" che si scatena tra poche ore
Ci metteremo definitivamente alle spalle un'estate torrida che non ci ha fatto respirare per più di 3 mesi. Ci conviene preparare gli ombrelli, la pioggia ormai è dietro l'angolo.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
