
Meteo, "inversione": il giorno in cui cambia tutto, cosa accadrà

Il meteo cambia volto. Secondo le proiezioni del modello europeo Ecmwf, di fatto a settembre potrebbe cambiare e subire un'inversione di rotta. Come riporta 3bmeteo.com, dalla fine fine di agosto e con i primi di settembre l'Italia sarà spaccata in due parti.
Giuliacci, "cosa succederà a settembre": meteo, un aspiazzante profezia
Da un lato, a Sud, caldo e clima asciutto, dall'altro lato a Nord infiltrazioni instabili con frequenti episodi di precipitazioni. Questo scenario dovrebbe verificarsi tra il 29 di agosto e il 4 di settembre. Nei giorni che invece vanno dal 5 all'11 settembre, saranno ancora persistenti i rovesci a Nord con una forte instabilità. Persisterà anche il caldo al Sud con giornate soleggiate e con afa su tutto il Meridione.
Meteo, occhio al 31 agosto: tutto stravolto, cosa accadrà in poche ore
La vera svolta, sempre secondo le proiezioni dell'Ecmwf, dovrebbe arrivare tra il 12 e il 18 di settembre. Una settimana in cui vengono segnalati abbassamenti delle temperature con l'arrivo di aria più fresca da Nord Est che porterà rovesci e temporali questa volta anche al Centro-Sud. Insomma nei prossimi 15 giorni il meteo potrebbe essere stravolto e potremmo lasciarci alle spalle un'estate davvero a limite dell'inferno con i picchi di 40 gradi che hanno accompagnato luglio e agosto.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
