Napoli, latte scaduto da gennaio: panico al supermercato, finisce male
Una bambina di 15 mesi è finita in ospedale dopo aver bevuto del latte scaduto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la madre avrebbe comprato la confezione in un negozio di Anacapri, sull'isola di Capri. Poi, solo dopo che la figlia ha iniziato a vomitare, ha controllato la scadenza. Subito dopo la poppata, infatti, la piccola avrebbe iniziato a sentirsi male e a piangere ininterrottamente.
Lo scontrino sballato scatena l'inferno. E questa volta accade l'impensabile
La neonata, particolarmente affamata, avrebbe consumato il suo pasto in maniera piuttosto veloce. Poi, pochi minuti dopo aver finito, la bambina avrebbe iniziato a sentirsi poco bene. Prima i dolori allo stomaco, a seguire il vomito. Segnali preoccupanti che avrebbero spinto la mamma, una giovane avvocatessa residente sull’isola, a controllare la scadenza presente sull’etichetta della bottiglia di latte: il limite consigliato per il consumo dell’alimento era il 10 gennaio 2022.
"Richiamati", cosa hanno trovato all'interno: il noto dolce alla nocciola nel mirino | Guarda
A quel punto - come si legge su TgCom24 - la bambina sarebbe stata portata di corsa al pronto soccorso dell'ospedale "Capilupi" di Capri. Lì i medici avrebbero rassicurato la madre: nulla di grave, il malore della piccola era dovuto proprio al latte avariato. Adesso la bimba è fuori pericolo. La donna, però, avrebbe deciso di presentare denuncia contro i titolari del negozio.
Burro, ecco di quale colore deve essere: come stanno le cose