Lecce, getta il borsello con i soldi nell'immondizia: accade l'impensabile
Getta per sbaglio il borsello con l'incasso della giornata nella spazzatura: un errore che avrebbe potuto rovinarlo. Per fortuna, però, a "salvarlo" ci hanno pensato gli operatori ecologici passati a ritirare l'immondizia. E' successo a Tricase, in provincia di Lecce, martedì scorso, giorno di mercato in quella zona. Protagonista della vicenda un commerciante, forse un po' distratto dopo la giornata di lavoro: ha gettato nella spazzatura non solo i sacchetti con i rifiuti, ma anche il borsello con i documenti e l’incasso del giorno.
La tragedia di Ferragosto: manovra fatale del padre, così è morta una bimba di un anno
L’uomo si sarebbe reso conto di aver cestinato la borsa "preziosa" solo in un secondo momento, quando gli operatori ecologici erano già passati a prelevare l'immondizia per portarla chissà dove. Provando a trovare una soluzione nel minor tempo possibile, allora, il commerciante ha deciso di allertare il consigliere comunale Rocco Martella. E quest'ultimo a sua volta ha chiamato il responsabile dell'Aro 8 di Lecce, Giuseppe Brogna, che ha chiesto agli operatori di perlustrare un compattatore dove si sarebbe potuto trovare il borsello.
Aeroporto, "400mila euro in lingotti d'oro": clamoroso, chi hanno fermato
Un tentativo ben riuscito, visto che poi il borsello è stato trovato. Un po' sporco ma integro e soprattutto con l'intera somma guadagnata in quella intensa giornata di lavoro."Vorrei ringraziare tutti - ha detto il commerciante, soddisfatto e anche un po' commosso - e in particolar modo l’autista Luca Cito. Ritrovare il borsello con i soldi, in questo momento di crisi, è stato un gesto che conta veramente tanto per me e la mia azienda. Ancora grazie”.
"Sintomi come il Covid, ma negativi": scatta l'allarme al mare, cosa sta succedendo