
Meteo, Mario Giuliacci svela: quanto durerà l'inferno di Ferragosto

Il maltempo va nuovamente in letargo. Dopo qualche pioggia negli ultimi giorni e il vortice temporalesco che ha colpito la Calabria e la Sicilia, torna il caldo. Da martedì 16, come riporta meteogiuliacci.com, arriva una nuova ondata di caldo. Occhi puntati soprattutto sulle giornate di mercoledì 17 e giovedì 18.
"Tra poche ore". Meteo, tutto stravolto: cosa accadrà in due giorni
Al centrosud e soprattutto sulle Isole verranno toccati picchi di 40 gradi. Sarà invece più leggera l'ondata al Nord, ma si dovrà comunque fare i conti con l'afa. Giuliacci poi fa una profezia sulla durata della nuova ondata che dovrebbe riportare il Paese nella morsa del caldo: " In base alle ultime proiezioni dei modelli previsionali è probabile che già venerdì 19 il caldo si attenui sensibilmente al Centronord per poi smorzarsi anche al Sud nella giornata di sabato 20. Insomma, la buona notizia è che questa volta la fiammata africana potrebbe essere di breve durata".
“Fulmini e grandine in spiaggia”: Meteo, dove le vacanze sono rovinate
Va però sottolineato che questo fine settimana sarà caratterizzato ancora dall'instabilità e di fatto sono previste piogge su diverse regioni del Paese. Una perturbazione infatti potrebbe attraversare il Paese in modo rapido lasciando spazio a temporali e in alcuni casi a vere e proprie bombe d'acqua. Insomma il meteo continua a restare instabile anche ad agosto.
Dai blog

La Postina con Zanellato diventa Dotta
